I Nomadi si esibiranno martedì 30 luglio alle 21:30 a Lauropoli di Cassano Allo Ionio sul centralissimo corso Laura Serra. Evento inserito nel ricco calendario degli Eventi Estivi proposti dall’amministrazione comunale che ha coinvolto il centro e le periferie di tutto il territorio comunale.

Tra i più seguiti gruppi italiani, i Nomadi nascono nel 1963 con ispirazione a un particolare genere musicale popolare proponendosi come alternativa alla British che proprio in quegli anni iniziava a prendere piede. Gli storici fondatori Beppe Carletti (tastierista) e Augusto Daolio (cantante) hanno guidato la band in 60 anni di attività attraverso la pubblicazione di 82 album, molti anche registrati dal vivo, raggiungendo la soglia dei 15 milioni di copie vendute.

Un gruppo che riesce a resistere al tempo coinvolgendo diverse generazioni sempre pronti a intonare le proprie canzoni che viaggiano nel tempo. Come non ricordare Io Vagabondo, Dio è morto, Ho difeso il mio amore, Un pugno di sabbia, puntualmente divenute sfide per provetti cantanti in occasione del karaoke.

La macchina organizzativa comunale, prevedendo un importante afflusso dal territorio circostante oltre che dai centri turistici oggi più che popolati, ha predisposto un meticoloso piano di sicurezza aumentando lo spazio destinato al pubblico ubicando il palco al termine di corso Laura Serra che sarà interamente destinato all’accoglienza.