Tutto pronto per la quinta edizione della Fiera della Birra artigianale a Lago. Si terrà il prossimo 7 e 8 agosto per le strade della cittadina situata a metà strada tra Amantea e Potame. Nel 2022 la due giorni fu un successo oggettivo, con migliaia di turisti e residenti a popolare le strade del borgo. L’evento tornò a margine dello stop forzato dovuto alla pandemia e gli spillatori degli stand furono letteralmente presi d’assalto.

La buona riuscita ha permesso agli organizzatori di ricevere nuove adesioni da parte dei birrifici artigianali calabresi. I punti di ristoro quest’anno sono saliti a 12, compresi quelli gastronomici che metteranno a disposizione prodotti locali, griglie e panini di ogni tipo. L’edizione 2023 della Fiera della Birra artigianale a Lago offrirà agli amanti del genere le tradizionali bionde, rosse e brune, ma anche birre realizzate con procedimenti innovativi e dai retrogusti particolari. Non mancherà ovviamente la musica in entrambe le serate.

Martedì 7 agosto, dalle 22 in poi, i boccali di birra si leveranno al cielo accompagnati dai brani passati in console da Dj Enzo Lago. Si replicherà la notte seguente, quando si entrerà nel clou della kermesse. Imbraccerà gli strumenti la Rino Gaetano Band, la tribute band ufficiale dell’indimenticato cantautore crotonese. Toccherà a loro, l’8 agosto, dare il via alle danze sulle note di “Berta Filava”, “A mano a mano”, “Il cielo è sempre più blu” e “Aida”. Ovviamente tra un brindisi ed un altro.