Venerdì mattina lo Spi Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno in occasione  della inaugurazione dello Sportello sociale presso il Centro servizi del sindacato, ha svolto un momento di riflessione nel salone delle adunanze consiliari del Comune di Castrovillari. L’incontro è stato introdotto dai saluti del sindaco Domenico Lo Polito e concluso dal segretario nazionale dello Spi Cgil, Stefano Landini.

Al centro della giornata l’importante apertura del “front office” per rispondere a tutti i cittadini che vorranno porre istanze sociali e di cittadinanza. L’avamposto in piazza Municipio si occuperà di diritti, previdenza, lavoro, salute in un rapporto, sempre più dialogante, con Enti e soggetti istituzionali.

Nel corso dell’incontro si sono alternati gli interventi di Giuseppe Guido, segretario generale della Cgil comprensoriale, il segretario generale comprensoriale dello Spi, Francesco Spingola, della direttrice del patronato Inca, sempre del comprensorio, Manuela Cioffi, del responsabile del Caaf, Francesco Pugliese, della segretaria generale dello Spi Cgil Calabria, Claudia Carlino, e del segretario generale della Cgil Calabria, Angelo Sposato.