L’assessorato alla Cultura del Comune di Castrolibero saluterà il 2024 con il concerto dei “Sabatum Quartet” in programma il 30 dicembre alle 18:00 in piazza “Mario Dodaro” – Largo degli Aquiloni. “Un anno intenso che ci ha visti protagonisti di un calendario ricco di eventi e dibattiti politico istituzionale importante” sottolineano gli organizzatori in una nota.

A calcare il palco del teatro “V. Tieri” anche quest’anno sono stati artisti esilaranti che hanno allietato l’estate dei castroliberesi e non solo quali: Gene Gnocchi e Maurizio Casagrande. L’evento “Castrolibero Ieri Oggi e domani” ha voluto ricordare le eccellenze del passato nostro territorio ma anche quelle di oggi. È andata in scena anche 11^ rassegna di teatro amatoriale “Su il sipario” con compagnie provenienti da tutta la regione.

Autori di testi dai contenuti più variegati hanno invece trovato posto nel cartellone della fortunata rassegna letteraria “Impressioni di Settembre”, giunta alla terza edizione: l’ex ministro Enzo Scotti con Romano Benini; il sostituto procuratore Marisa Manzini; il magistrato Luca Palamara; Domenico Dara; il padre arcivescovo Giovanni Checchinato e il prof. Giuseppe Ferraro. Eventi itineranti e per tutte le contrade, con musica dal vivo.