Negli Stati Uniti sono stati registrati 249.709 nuovi casi di coronavirus, mai così tanti in un giorno. Sono dati della Johns Hopkins University, che conferma 2.814 decessi riconducibili al coronavirus nelle ultime 24 ore.

Il totale nazionale dei contagi sale quindi a 17.459.296, mentre è di 313.588 il numero di chi ha perso la vita dopo aver contratto l’infezione, secondo la Johns Hopkins University.

Sono almeno otto le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio scoppiato nel reparto di terapia intensiva di un ospedale privato della provincia di Gaziantep, nella Turchia sudorientale, dove erano ricoverati pazienti Covid-19.

A causare l’incendio nell’ospedale universitario di Sanko è stata una macchina per l’ossigenoterapia usata appunto per curare chi ha contratto il coronavirus, come si legge in una noat diffusa dall’università.

L’ufficio del governatore di Gaziantep ha spiegato che altre 11 persone ricoverate nel reparto dove si è verificato l’incendio sono state trasferite in ospedali vicini.

Sono 31.300 i nuovi contagi da coronavirus in Germania nelle ultime 24 ore e 702 i decessi riconducibili alle infezioni. Lo rende noto il Robert Kock Institute, l’agenzia del governo di Berlino incaricata di monitorare l’andamento della pandemia nel Paese. In totale, sono ora 1.471.238 i contagi e 25.640 i morti riconducibili al Covid-19 in Germania.