L’ottava meraviglia: il Premio Dianora stupisce ancora una volta e fa restare a bocca aperta i tantissimi presenti all’hotel President, che come da tradizione ospita l’evento più atteso dell’ottobre rendese. Sala gremita e applausi scroscianti per tutti i giovani premiati sotto gli occhi attenti dell’onorevole sottosegretario di Stato Wanda Ferro, che ha ricevuto dalle mani del presidente dell’associazione Dianora Franco Manna il premio “Eccellenza calabrese” per il lavoro, la competenza e la dedizione a supporto della nostra amata regione.

Nel corso della manifestazione presentata dalla giornalista Rossana Muraca, come in ogni edizione passata sono stati attribuiti altri premi alla Carriera: Patrizia Lo Feudo nella sezione pittura, Angelo Aligia nella sezione scultura e Vincenzo Ursini per la sezione letteratura.

I veri protagonisti sono però sempre i giovani talenti calabresi provenienti da tutta la Regione e scelti tra le numerose candidature pervenute dalla commissione presieduta dalla costumista de L’Arte del Cucito di Rende Giovanna Chimento. Grazie alla perfetta organizzazione dell’evento, gestita dal direttivo formato da Francesca Vizza, Nunzia Volpintesta, Mariaconcetta Vizza, Orietta Cosentino, Valentina Scriva e Francesco Del Vecchio, è stato possibile anche assistere ad alcune performance live dei talenti presenti in sala.

Il gran finale è per i giovani premiati, che hanno fatto sognare ad occhi aperti la platea, sperando in un futuro migliore per la Calabria anche grazie al loro contributo: Steven Scornaienchi per Arti Figurative e Scultura, Matteo Ferrara per il Cinema, Anna Celebre ed Emma Paternostro per la Musica e Vittoria Altomonte – già insignita dal Presidente della Repubblica Mattarella del titolo di “Alfiere del Lavoro” – per Scienza e Tecnologia.