Si terrà domani la presentazione del libro “L’inquinamento elettorale e i reati contro la pubblica amministrazione“, scritto dal magistrato originario di Crotone Pierpaolo Bruni, attuale procuratore capo di Santa Maria Capua Vetere. L’evento, dal titolo “Lo Statuto penale della pubblica amministrazione tra esigenze di garanzia e tutela dalle prevaricazioni” si svolgerà presso l’Università della Campagna “Luigi Vanvitelli“, all’interno del Dipartimento di Giurisprudenza, aula Franciosi, di Santa Maria Capua Vetere.

pierpaolo bruni paola crotone

Ci saranno i saluti istituzionali di Raffaele Picaro (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli“, mentre l’introduzione dei lavori è affidata al procuratore capo della Dda di Messina, Antonio D’Amato, già membro del Csm ed ex procuratore aggiunto di Santa Maria Capua Vetere.

Relatori della manifestazione il consigliere togato del Consiglio Superiore della Magistratura, Edoardo Cilenti, il procuratore capo di Perugia, Raffaele Cantone, e Ambrogio De Siano, professore ordinario di diritto amministrativo dell’Università “Luigi Vanvitelli”. Interverranno inoltre Anna Ida Capone, pm della procura di Santa Maria Capua Vetere, delegata ai reati contro la pubblica amministrazione, Oriana Zona, pm della procura di Santa Maria Capua Vetere, delegata alle indagini per i reati di criminalità economica, mentre concluderà i lavori Alfredo Viola, procuratore aggiunto presso la Corte di Cassazione.