Tutti gli articoli di Cronaca
Un vasto incendio, cominciato intorno alle 14.30, tra Sibari e Villapiana ha creato paura e scompiglio nella popolazione presente sulla costa ionica cosentina. Le fiamme hanno interessato un lungo tratto di strada, causando, da quanto si apprende, disagi alla circolazione sia in direzione Nord che in direzione Sud.
class="lac-video-embed" width="640" height="360" frameborder="0" scrolling="no" allowfullscreen>Contestualmente, le fiamme hanno raggiunto anche due capannoni, da tempo abbandonati, che erano in attesa di essere demoliti. All’interno probabilmente era presente una bombola di gas. L’esplosione è avvenuta in quest’area, al confine tra Villapiana e Sibari, dove c’è in programma di far sorgere un altro resort.
Inoltre, l’incendio alimentato dal forte vento ha minacciato due villaggi turistici, l’Otium Resort e l’Aldiana Club, mentre, sempre a Villapiana, una grossa palma ha preso fuoco in un villaggio residenziale (denominato “Dedalo 5“) situato in prossimità della stazione ferroviaria di Villapiana. Sul posto sono giunte diverse ambulanze, nonché elicotteri, carabinieri, polizia e agenti della polizia municipale. Intanto, i turisti a causa dell’aria resa irrespirabile dal fumo si aggirano per la zona con le mascherine. La cenere, infatti, ha invaso le abitazioni dei villaggi di “117“, la zona maggiormente colpita dall’incendio.