Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
E’ stata ritrovata sana e salva, dopo una sparizione durata qualche ora, la piccola di 11 anni che aveva messo in subbuglio tutta Lamezia Terme e gettato nello sconforto i suoi genitori.
Il suo è stato un allontanamento volontario che ha fatto passare più d’un brutto quarto d’ora ai suoi cari, finché intorno a mezzanotte un vigile del fuoco l’ha ritrovata sulla spiaggia nei pressi della foce del fiume Amato, ricadente nel comune di Gizzeria.
La ragazzina era sparita nel pomeriggio, intorno alle 18. Si trovava nella pizzeria di famiglia a fare i compiti, e approfittando della distrazione dei suoi genitori, impegnati nel retrobottega, si è allontanata dal locale insieme al fidanzatino. Immediate sono partite le ricerche a seguito dell’allarme lanciato dal padre e dalla madre.
Contestualmente, anche sui social network si è avviata la catena di condivisione di foto e informazioni utili per dare una mano nelle ricerche. Intorno alle 22, preceduta da falsi avvistamenti, entusiasmi e delusioni, è arrivata poi l’ufficialità del lieto fine.