Nelle ultime ore, un violento impatto tra due auto ha causato disagi sulla ex Strada Statale 106, ora Provinciale 253, nel tratto che collega Trebisacce a Villapiana. Lo scontro è avvenuto in località 112, nei pressi del distributore Q8 dismesso, coinvolgendo una Volkswagen T-Roc e una Mercedes Station Wagon.

Secondo le prime ricostruzioni, la Volkswagen T-Roc, guidata dalla 23enne A.P., procedeva verso Sibari quando si è trovata davanti la Mercedes, condotta da V.P., 41 anni, che stava immettendosi sulla carreggiata. Nel tentativo di evitare l’impatto, la Volkswagen ha sbandato e si è ribaltata, finendo con le ruote all’aria.

A bordo della Mercedes viaggiavano anche una donna di 46 anni, A.F., e suo figlio di 8 anni. Mentre l’uomo e il bambino sono rimasti illesi, le due donne hanno riportato contusioni e sono state trasportate in ambulanza al “Chidichimo” di Trebisacce per accertamenti. Dopo alcune ore di osservazione, sono state dimesse.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cassano allo Jonio per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. La Polizia Municipale di Villapiana ha deviato il traffico su percorsi alternativi, mentre i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno lavorato per rimuovere i mezzi e ripristinare la viabilità. La strada è rimasta chiusa fino oltre le 19.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.