Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nelle ultime ore, un violento impatto tra due auto ha causato disagi sulla ex Strada Statale 106, ora Provinciale 253, nel tratto che collega Trebisacce a Villapiana. Lo scontro è avvenuto in località 112, nei pressi del distributore Q8 dismesso, coinvolgendo una Volkswagen T-Roc e una Mercedes Station Wagon.
Secondo le prime ricostruzioni, la Volkswagen T-Roc, guidata dalla 23enne A.P., procedeva verso Sibari quando si è trovata davanti la Mercedes, condotta da V.P., 41 anni, che stava immettendosi sulla carreggiata. Nel tentativo di evitare l’impatto, la Volkswagen ha sbandato e si è ribaltata, finendo con le ruote all’aria.
A bordo della Mercedes viaggiavano anche una donna di 46 anni, A.F., e suo figlio di 8 anni. Mentre l’uomo e il bambino sono rimasti illesi, le due donne hanno riportato contusioni e sono state trasportate in ambulanza al “Chidichimo” di Trebisacce per accertamenti. Dopo alcune ore di osservazione, sono state dimesse.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Cassano allo Jonio per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente. La Polizia Municipale di Villapiana ha deviato il traffico su percorsi alternativi, mentre i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno lavorato per rimuovere i mezzi e ripristinare la viabilità. La strada è rimasta chiusa fino oltre le 19.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.