Tragedia nella serata di oggi lungo la SS713 “Trasversale delle Serre”, nei pressi dello svincolo per il comune di Argusto, dove un grave incidente stradale ha coinvolto due veicoli: una Fiat Panda e una Volkswagen Tiguan. Il bilancio è drammatico: una donna ha perso la vita, mentre tre persone sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche.

L’allarme è scattato intorno alle 21:45, quando sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Chiaravalle Centrale, attivati per estrarre i feriti dalle lamiere. Proprio grazie al tempestivo intervento dei pompieri è stato possibile liberare una delle persone rimaste incastrate, poi affidata al personale Suem118 e trasportata d’urgenza in ospedale.

Illesi due bambini presenti a bordo di uno dei veicoli coinvolti, miracolosamente scampati alla violenza dell’urto. Tutti i feriti sono stati soccorsi e trasferiti presso i nosocomi di competenza per le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri, impegnati a gestire la viabilità e ad avviare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, coordinate dai Vigili del Fuoco.