Anche in questa occasione la nostra città ha dimostrato grande senso civico nonostante il grande disagio dovuto alla scossa di terremoto che ha visto proprio #Rende come epicentro. Sin da subito la nostra squadra di tecnici comunali si è attivata insieme al corpo dei vigili urbani, oltre che alla Rende Servizi e ai vigili del fuoco. La situazione al momento non desta preoccupazioni rilevanti, ma prevenire è per noi prioritario, come prioritaria deve essere la sicurezza dei nostri figli.

È per tali motivi che con ordinanza contingibile ed urgente n.24 in data odierna ho disposto la immediata chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio comunale nei giorni 25 e 26 febbraio al fine di effettuare le necessarie verifiche strutturali sugli edifici. Stiamo lavorando alacremente affinché gli edifici scolastici siano luoghi dove i nostri bambini e ragazzi siano al sicuro.

Inoltre lavoriamo fianco a fianco con la Protezione Civile regionale e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia affinché si possa divulgare a più livelli la cultura della prevenzione in una terra come la nostra ad alto rischio sismico. (*sindaco di Rende)