Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Si infittisce il giallo delle schede scomparse e poi ritrovate a Scalea. I Carabinieri hanno infatti avviato un’indagine su quanto avvenuto nelle scorse ore, con toni parecchio aspri. Due schede e un timbro erano infatti scomparsi ieri sera dal seggio numero 7, salvo poi venir ritrovati in possesso di una persona. Quest’ultimo è fra gli addetti alle operazioni di voto. Su 1300 schede previste ne erano state ritrovate 1298, due in meno dunque. La circostanza è stata segnalata da alcuni scrutatori e ha portato, nella tarda serata di ieri, a confronti piuttosto accesi.
Dell’avvenimento è stato informato il commissario prefettizio del comune tirrenico. Secondo quanto era stato ricostruito nelle prime ore, le schede scomparse erano state ritrovate in una borsa, mentre il timbro sembra sia stato ritrovato in un’abitazione. Le prime motivazioni portano, come causa della scomparsa, a una semplice disattenzione della persona addetta ai lavori.
La mancanza delle due schede scomparse nel seggio 7 di Scalea, oltre anche al già citato timbro, ha portato i Carabinieri ad aprire un’indagine. Il materiale mancante è stato già ritrovato. La circostanza, segnalata da alcuni scrutatori, ha portato a una crescente tensione all’interno del seggio preso in esame. Intanto i Carabinieri hanno avviato le indagini.