Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
L’auto del consigliere di minoranza di Scalea ed ex candidato a sindaco della città, Angelo “Lillo” Paravati, è stata nuovamente presa di mira da ignoti malviventi. Lo ha comunicato il diretto interessato tramite i suoi canali social.
«I tagli alle gomme non sono tagli all’anima – ha scritto il leader del gruppo politico “Per Scalea” -. Per la seconda volta in un anno qualche idiota si è accanito con un cacciavite sulla ruota della mia auto con quattro tagli laterali. Capisco che non ha gli attributi per mostrarsi a viso aperto, ma se trovasse il coraggio io lo attendo quando e dove vuole… sempre. Tanto non siamo in centro e potremo dirci quanto occorre con la massima tranquillità».
Un episodio simile un anno fa
Un episodio simile si era già verificato già nel luglio di un anno fa, al culmine di una serie di intimidazioni registrate nell’alto Tirreno cosentino in quello stesso periodo: tutti e quattro gli pneumatici della sua auto furono infilzati da chiodi di ferro. Ad accorgersi del fatto fu il suo meccanico di fiducia, al quale Paravati si rivolse per un controllo del mezzo, dopo aver notato alcune anomalie.
I cittadini scaleoti, oggi come allora, hanno subito preso le distanze dall’accaduto, stigmatizzando fortemente il comportamento dei responsabili, ad oggi ignoti. Inoltre, decine di persone hanno voluto esternare nei commenti la propria solidarietà al consigliere di minoranza della città di Torre Talao, invitandolo ad andare avanti e a non lasciarsi intimidire da questi atti vigliacchi.