Giornata nera per Scalea. In città, infatti, si sono verificati due diversi incidenti in cui sono rimasti feriti due pedoni che stavano attraversando le strisce pedonali.

Il primo sinistro si è verificato in mattinata in via Luigi Sturzo. Una donna del posto è stata colpita da un centauro in sella alla sua moto. La malcapitata è stata poi trasferita in ospedale, dove i sanitari stanno curando il trauma cranico e le escoriazioni provocate dall’impatto.

Un secondo incidente, con una dinamica simile, si è verificato qualche poco dopo lungo la complanare adiacente al tratto della ss18 che attraversa la città. Anche qui è rimasta ferita una persona, poi affidata alle cure dei sanitari.

Purtroppo, durante la stagione estiva, sono stati numerosi i pedoni investiti sulle strade dell’alto Tirreno cosentino, nonostante i limiti di velocità e gli incessanti controlli delle forze dell’ordine. Soltanto due giorni fa, a Tortora, pochi chilometri più a sud, un incidente con identica dinamica si è rivelato mortale. A perdere la vita è stata un’anziana turista della provincia di Napoli, speronata sulle strisce pedonali da un’auto in transito sul lungomare cittadino. Per la donna, disabile in carrozzina, non c’è stato nulla da fare e si è spenta poche ore più tardi all’ospedale di Praia. Ferita, ma non in pericolo di vita, la badante che la stava aiutando ad attraversare la strada.