Tutti gli articoli di Cronaca
Tragedia sfiorata a San Nicola Arcella nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15. Un elisoccorso del 118 è intervenuto per trasportare in ospedale un paziente coinvolto in un incidente avvenuto sul Canal Grande, ma durante l’atterraggio le eliche hanno impattato contro le barriere di protezione del viadotto, con grave rischio per i presenti.
Il mezzo, ovviamente, ha subìto gravi danni e non ha più potuto alzarsi in volo, così il paziente, un 17enne di Praia a Mare, è stato trasferito in ospedale con un altro mezzo. Una volta giunto al nosocomio di Praia a Mare in ambulanza, è stato caricato su un secondo velivolo dei soccorsi e trasportato all’ospedale Annunziata di Cosenza. Secondo le prime informazioni, il giovane viaggiava a bordo di un motorino e avrebbe avuto un incidente autonomo. Fortunatamente le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Tragedia sfiorata
La strada rimarrà interdetta al traffico per consentire la rimozione dell’elicottero dalla carreggiata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma la situazione sarebbe potuta degenerare in pochi istanti. Intanto, il guasto all’elicottero ha causato ritardo nei soccorsi del giovane malcapitato e poi i pezzi volati in aria come schegge durante l’impatto tra le eliche e le barriere protettive del viadotto avrebbero potuto causare altri feriti.
I cittadini, che hanno postato sui social foto e video, si chiedono se fosse il caso di far atterrare l’elicottero proprio lì e mettere al rischio la vita del pilota dell’elicottero, dei sanitari a bordo, del giovane ferito e degli automobilisti in fila.