Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La procura della Repubblica di Cosenza ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale per il decesso del 41enne di Cosenza, Natale Zafferano, investito circa dieci giorni fa su viale della Repubblica, una delle arterie stradali più trafficate della città bruzia. L’incidente è avvenuto di sabato sera, quello successivo alla fine del lockdown. Sotto inchiesta c’è una donna.
Secondo quanto apprende Cosenza Channel, il ragazzo – dopo essere stato preso in pieno dall’utilitaria – avrebbe sfondato il parabrezza con la testa, subendo un gravissimo trauma cranico. Già nell’immediatezza dei fatti le sue condizioni erano critiche. L’incidente, inoltre, sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Quindi, per gli investigatori la dinamica sarebbe chiara. La velocità dell’auto, tuttavia, pare fosse nei limiti possibili della percorribilità su viale della Repubblica. Si ipotizza quindi che la donna fosse distratta e non che corresse al volante della sua macchina. Ipotesi, comunque, che saranno al vaglio della procura di Cosenza.
Natale Zafferano è deceduto dopo essere stato in coma per quasi due settimane. Agli atti dell’inchiesta, infine, ci sarebbero anche le telefonate registrate dalla Centrale Operativa, dal momento in cui i presenti hanno chiamato i soccorsi, cronometrando dunque il tempo che ha impiegato l’autoambulanza ad arrivare sul luogo dell’incidente.