Un commerciante ambulante è stato sequestrato, pestato e rapinato a Paola, da un uomo non ancora identificato. La vittima è un anziano venditore di frutta, aggredito mentre lavorava con una bancarella collegata al proprio furgone, lungo il lungomare cittadino.

Secondo la denuncia presentata al Commissariato di Pubblica Sicurezza, l’aggressore, armato di coltello, lo avrebbe costretto a salire sul veicolo e a guidare in direzione sud, verso una zona isolata. Qui il commerciante sarebbe stato colpito con calci e pugni e derubato dell’incasso e della merce.

Dopo l’aggressione, l’uomo è riuscito a contattare dei familiari, che lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Paola. Dopo le cure, ha formalizzato la querela.

Le indagini sono in corso. La polizia sta acquisendo e analizzando i filmati di videosorveglianza lungo il tragitto percorso dal furgone. Il sospettato, stando alla descrizione fornita dalla vittima, sarebbe un cittadino extracomunitario, probabilmente di colore. Al momento non risultano fermi.

La vicenda ha destato preoccupazione tra i commercianti della zona. Alcuni chiedono una maggiore presenza delle forze dell’ordine, soprattutto nei luoghi in cui operano venditori ambulanti.

La vittima, ancora scossa, ha dichiarato di non sentirsi sicura a riprendere l’attività.