Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La giunta comunale di Paola ha approvato il progetto che prevede l’installazione di un sistema di videosorveglianza per la messa in sicurezza del territorio comunale. Le telecamere avranno il compito di controllare determinate aree in relazione alla viabilità e poi siti sensibili quali il Municipio, gli uffici postali, gli edifici scolastici, i parchi giochi per bambini, gli impianti sportivi e alle piazze principali.
«La sicurezza è tra i punti cardini del nostro programma di governo» afferma la maggioranza del sindaco di Paola, Giovanni Politano, in una nota stampa in cui precisa che il sistema di videosorveglianza, invocato da tanti cittadini, era stato previsto prima dello spiacevole accaduto alla casa natale di San Francesco.
E a proposito di quest’ultimo episodio il sindaco è perentorio: «Saremo in prima linea per attivare una cabina di regia con la polizia municipale e le forze dell’ordine. Lo faremo meticolosamente e in silenzio, perché non vogliamo sminuire quanto accaduto, ma, nell’augurarci che i responsabili siano garantiti alla giustizia, riteniamo di non dover alimentare strascichi polemici e allarmistici».