Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico illecito di sostanze stupefacenti, possesso illegale di armi ed esplosivi, estorsione, danneggiamento aggravato, rapina.
Queste le accuse formulate, a vario titolo, a carico di 52 persone fermate stamane a Lamezia Terme dagli uomini del Comando provinciale dei Carabinieri di Catanzaro che hanno e seguito un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro.
I destinatari delle misure sono presunti affiliati alla cosca ‘ndranghetista “Cerra – Torcasio – Gualtieri” attiva nella piana di Lamezia.
La misura, scaturita da un’inchiesta del nucleo investigativo di Catanzaro e della compagnia di Lamezia Terme, avrebbe permesso di documentare l’operatività della cosca dedita ad un controllo asfissiante del territorio mediante attività estorsive e danneggiamenti ai danni di imprenditori e commercianti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le indagini avrebbero anche consentito di recuperare e sequestrare ingenti quantitativi di armi e droga nonché di individuare ed arrestare gli autori di numerosi danneggiamenti effettuati per volontà dei capi cosca.