A seguito della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria, la Lega ha deciso di rinviare la manifestazione prevista oggi a Catanzaro. Il commissario regionale Filippo Mancuso ha espresso il più sincero cordoglio a nome della Lega-Calabria, manifestando vicinanza alla famiglia Occhiuto in questo momento di profondo dolore.

«La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto lascia sgomenti e profondamente addolorati. Perdere un figlio è una prova straziante. In questo momento di dolore e smarrimento, interpretando anche i sentimenti di cordoglio dell’intero Consiglio regionale, mi stringo con sincera commozione al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la loro famiglia. Che il ricordo di Francesco possa essere di conforto e dare forza per affrontare una perdita così ingiusta», ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che ha inoltre disposto il rinvio della seduta del Consiglio regionale prevista per lunedì 24 febbraio.

Anche il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale ha comunicato l’annullamento della manifestazione “Innamorati della Politica”, in programma oggi presso il palazzo della Provincia con Arianna Meloni e Giovanni Donzelli. La comunità politica, profondamente scossa dalla notizia, si unisce al dolore della famiglia Occhiuto, esprimendo vicinanza e partecipazione al loro lutto.