Al via da questa sera il Piano straordinario di disinfezione predisposto dall’Amministrazione comunale di Cosenza su tutto il territorio per l’emergenza coronavirus. Gli interventi dureranno 5 giorni.

Le attività di disinfezione igienico-sanitaria saranno effettuate di notte a partire dalle ore 23 e proseguiranno, per tutti e cinque i giorni programmati, fino alle ore 5. Si comincerà dalla zona Nord della città per poi proseguire con il centro e, a seguire, le zone est ed ovest, comprese le contrade e le frazioni e tutte le strade accessibili del territorio cittadino.

Le strade urbane, secondo le modalità e la zonizzazione programmate, saranno sottoposte ad una accurata e minuziosa procedura di sanificazione e disinfezione straordinarie. Nel frattempo si sta procedendo alla bonifica di alcune aree dove è stata accertata la presenza di consistenti abbandoni abusivi di rifiuti. Prego i cittadini di tenere gli animali in casa durante la sanificazione della città.

Vi prego inoltre di effettuare correttamente d’ora in poi la raccolta differenziata e di depositare le frazioni differenziate nei giorni e nelle ore previste, e negli appositi mastelli. Abbiamo avuto continui blocchi degli impianti che non ci consentono più di conferire grandi volumi di rifiuti indifferenziati. Avviso che aumenteranno i controlli per l’abbandono dei rifiuti. (*sindaco di Cosenza)