Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un nuovo episodio di criminalità scuote la città di Rende. Ieri pomeriggio, prima del tramonto, una banda di ladri ha preso di mira un appartamento al piano terra nel quartiere di Villaggio Europa. L’azione, evidentemente premeditata, si è svolta pochi minuti dopo l’uscita dei proprietari, segno che il gruppo criminale aveva studiato attentamente le abitudini delle vittime.
I ladri sono riusciti a forzare la cassaforte, come dimostra l’immagine in apertura, portando via il suo contenuto e altri oggetti preziosi presenti nell’abitazione. L’intera operazione è stata eseguita in maniera rapida e silenziosa, confermando la “professionalità” della batteria.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri non appena ricevuta la segnalazione. Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini, cercando indizi utili a risalire ai responsabili di questo ennesimo furto che si aggiunge ad una lista di episodi simili verificatisi recentemente nell’area urbana di Cosenza.
Villaggio Europa e la preoccupazione dei residenti
Il furto di ieri pomeriggio non è un caso isolato. Negli ultimi mesi, il circondario bruzio è stato spesso teatro di incursioni criminali che hanno allarmato i residenti. Nonostante i pattugliamenti e le iniziative delle forze dell’ordine, i ladri sembrano agire con grande abilità, scegliendo orari strategici per colpire. Le indagini sul caso proseguono, con le autorità all’opera per individuare i responsabili dei furti.