Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Traffico ancora paralizzato sulla statale 106 jonica, a Corigliano Rossano, all’altezza del luogo dell’incidente che questa mattina, poco prima dell’una, ha causato la morte di un uomo in uno scontro tra un Tir ed un furgone.
Viabilità letteralmente in tilt da molte ore, sia in direzione sud verso Crotone che in direzione nord, verso Sibari: si procede con enorme lentezza a senso unico alternato. Le lunghe code si estendono per alcuni chilometri ed interessano la porzione di statale che attraversa le contrade Amica, Toscano, Foresta, fino alle porte di Mirto.
Anche i mezzi di soccorso, le numerose ambulanze che quotidianamente transitano sulla statale, stanno avendo molte difficoltà a transitare in zona, a causa dell’esiguità della carreggiata. Il tragico incidente è avvenuto, infatti, in uno dei tratti più stretti dell’intera arteria.
Viabilità paralizzata dunque, a causa dell’intervento dei soccorsi prima e dei mezzi Anas, impegnati a ripristinare i luoghi, poi. Il Tir è finito fuoristrada in un tratto che viaggia parallelo ed a pochi metri di distanza dalla ferrovia jonica.