Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nel giorno dei congressi di Forza Italia, partito di cui è uno dei più importanti esponenti a livello nazionale, Roberto Occhiuto ha vissuto attimi di forte tensione. Il presidente della Regione Calabria, infatti, è rimasto coinvolto di un incidente lungo l’autostrada A2 tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia in direzione nord.
Probabilmente una perdita di aderenza sull’asfalto è all’origine dell’incidente stradale in cui sono rimasti coinvolti il presidente della Regione Roberto Occhiuto e i componenti del suo staff, probabilmente di rientro dal congresso provinciale di Reggio Calabria.
L’impatto contro il guardrail sull’autostrada tra gli svincoli di Pizzo e Lamezia Terme. Gli occupanti dell’auto hanno riportato tutti contusioni e qualche trauma cranico. Sul posto l’elisoccorso e un’ambulanza del 118 di Vibo. In arrivo anche altre ambulanze da Lamezia. Allertato subito il direttore della centrale unica regionale del 118 Riccardo Borselli. Tutti sono stati trasportati al Pugliese di Catanzaro, ma il coordinatore provinciale di Cosenza, Gianluca Gallo, ha annunciato durante il congresso che il presidente raggiungerà ugualmente il luogo prefissato.