Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio presso la Scuola dell’Infanzia di Santo Stefano di Rogliano, provocando danni al tetto e ad alcune aree interne dell’edificio. A bruciare è stato in particolare l’impianto fotovoltaico installato sulla falda della copertura.

L’allarme è scattato alle 18:25. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cosenza ha inviato immediatamente una squadra operativa sul posto, che ha riscontrato un incendio in piena attività. Le fiamme hanno intaccato porzioni del solaio e parte dei locali interni.

L’intervento è stato condotto con autopompa e autoscala, con l’obiettivo prioritario di contenere le fiamme ed evitare che si propagassero ad altri edifici. Fortunatamente, non si registrano feriti né intossicati.

Presente anche il sindaco di Santo Stefano di Rogliano, insieme ai Carabinieri della stazione locale per le attività di verifica e messa in sicurezza.

Sono in corso le operazioni di bonifica e la valutazione dei danni per accertare l’origine dell’incendio, che potrebbe essere legata a un malfunzionamento dell’impianto fotovoltaico.