Una terribile carambola questa notte ha causato il ferimento di quattro giovani paolani all’altezza di Guardia Piemontese. Erano di rientro dalla festa di 18 ani di una delle tre ragazze a bordo quando il conducente, un 22enne, ha perso il controllo della sua Golf. L’autovettura, secondo quanto ricostruito, è finita fuori strada impattando contro un furgone parcheggiato ai bordi del marciapiede.

Il violento urto ha causato il ferimento di tutti i passeggeri, per i quali sono stati necessari i soccorsi del 118. L’incidente si è verificato intorno alle 2:30, quando le sirene delle ambulanze hanno squarciato la quiete notturna. Grave il ragazzo che, dopo aver ricevuto le prime cure al nosocomio di Paola, è stato trasferito in terapia intensiva all’Annunziata di Cosenza.

Anche una ragazza, minorenne e stabilizzata al Pronto Soccorso di Cetraro, è stata ricoverata presso l’ospedale del capoluogo in chirurgia pediatrica a seguito di una serie di fratture e di un trauma facciale riportati a causa del sinistro. Sul luogo dell’impatto si sono precipitati anche i Carabinieri della locale stazione e gli agenti appartenenti alla Polizia Municipale.