Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un cassanese di 22 anni responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Nello specifico nel pomeriggio di ieri presso la frazione Doria del comune di Cassano all’Ionio i militari della locale Tenenza eseguivano un mirato servizio di osservazione nei pressi delle case popolari della zona. All’improvviso è comparso un soggetto noto per i suoi precedenti penali, anche in materia di stupefacenti, che si dirigeva verso un vicino uliveto, con indosso una grossa tracolla.
Girava con la tracolla piena di droga, l’intuito investigativo dei carabinieri
Ritenendo che l’uomo stesse per nascondere qualcosa di illecito, i carabinieri cassanesi lo hanno circondato e bloccato. Dopo averlo reso edotto delle sue facoltà di legge, i militari dell’Arma hanno iniziato una minuziosa perquisizione personale, concentrando l’attenzione alla sua tracolla. L’intuito investigativo dava presto i frutti sperati: infatti celati nella borsa che portava venivano rinvenuti ingenti quantità di droga del tipo marijuana ed hashish, ma anche eroina, molta della quale già divisa in dosi.
Precisamente i carabinieri hanno trovato e sequestrato 200 grammi circa di hashish, divisi in due panetti, 30 grammi di marijuana e 1 grammo circa di eroina. Tutta la sostanza veniva portata in caserma e sottoposta agli accertamenti specifici con reagenti chimici ed i risultati hanno dato riscontro positivo alle tre sostanze stupefacenti. La perquisizione, inoltre, è stata estesa anche all’abitazione del fermato ed alle sue pertinenze, ma senza rinvenire altro.
Sulla base delle risultanze investigative e dell’ingente quantità di sostanza stupefacente sequestrata, diversa anche per tipologia, che faceva presupporre un suo uso ai fini di spaccio e non per un utilizzo prettamente personale, la procura di Castrovillari ha deciso di porre il 22enne agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.