Escalation di reati negli ultimi giorni nei pressi dell’autostazione di Cosenza. Piazza della Provincia sta diventando sempre di più un luogo pericoloso per l’incolumità delle persone. A fine ottobre la rissa che ha coinvolto più soggetti, oggi un presunto molestatore, e un uomo di origini indiane che ha girava per Cosenza con una pistola giocattolo senza il tappo rosso. Una serie di avvenimenti delittuosi che preoccupano i cittadini.

Il caso di oggi è emblematico. Come ci hanno segnalato più utenti, l’indiano, all’incirca 45enne, ha percorso le vie del centro di Cosenza per dirigersi successivamente all’Autolinee. I nostri lettori, inoltre, hanno riferito di aver avvisato tempestivamente le forze dell’ordine, le quali si sono messe subito sulle sue tracce. Dopo circa un’ora, infatti, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cosenza, lo hanno individuato nel luogo in cui arrivano e partono gli autobus per le sedi nazionali, locali e regionali.

I carabinieri, secondo quanto si apprende, lo avrebbero invitato a mostrare i documenti, ma l’indiano avrebbe tentato di eludere il controllo, mettendo la mano sul fianco sinistro dove custodiva la pistola giocattolo. Una volta immobilizzato, i militari dell’Arma della Compagnia di Cosenza, lo hanno portato in caserma per le formalità di rito. L’uomo è stato denunciato.