Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ad Acquappesa, i carabinieri di Guardia Piemontese Marina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa, dal gip del tribunale di Paola, Maria Grazia Elia, su richiesta dei pm Cerchiara e Verderese, coordinati dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, nei confronti di M. O., 48enne del posto noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento della prostituzione.
Ecco come si sono svolte le indagini nel comune di Acquappesa
Le attività d’indagine, avviate dopo che i carabinieri di Guardia Piemontese Marina avevano notato un sospetto via vai in corrispondenza di un’abitazione di quel centro, hanno consentito di portare alla luce un’abituale attività di favoreggiamento della prostituzione, con protagoniste donne sudamericane, concretizzata dal 48enne tra i centri urbani di Guardia Piemontese ed Acquappesa.
I successivi controlli ed il monitoraggio di siti internet dedicati ad incontri a carattere sessuale hanno permesso di appurare che l’uomo era il punto di riferimento delle prostitute per il reperimento di appartamenti, da affittare, nei quali esercitare, ad insaputa dei legittimi proprietari, l’attività di meretricio. L’uomo ora si trova agli arresti domiciliari.