Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Due arresti in tre giorni. Incessante l’attività svolta dai Carabinieri di Scalea sul fronte del contrasto allo spaccio ed al consumo di droga nel territorio dell’alto tirreno cosentino, un altro arresto operato a Diamante dalla locale Stazione Carabinieri. Il risultato operativo si aggiunge ai due arresti per droga operati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Diamante e della Compagnia di Paola su Amantea, un’organica azione pianificata dal Comando Provinciale di Cosenza, coordinato dal Colonnello Piero Sutera, finalizzata ad incrementare i controlli sulla fascia tirrenica, con particolare attenzione alle attività di repressione dei reati in materia di stupefacenti.
Eroina a casa di un incensurato, ecco cosa hanno scoperto i carabinieri
Nella tarda mattinata di venerdì 21 febbraio 2020, nella cittadina dei murales, i carabinieri, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un incensurato 39enne di Diamante, trovato in possesso di eroina. I fatti risalgono alle ore 11.30 circa quando i militari, dopo avere scrutato le movenze del giovane incensurato, hanno deciso di fermarlo per procedere ad un controllo più accurato dello stesso il quale, sin da subito, è apparso molto nervoso. Le due dosi di eroina erano nascoste nei calzini.
Il giovane di Diamante ora si trova ai domiciliari
Recuperato lo stupefacente, i carabinieri hanno effettuato controlli più accurati, anche presso il domicilio dell’interessato dove hanno trovato 5 involucri di eroina, ben occultata all’interno di una cucina a gas, del peso complessivo di 52 grammi, due flaconi di metadone, due bustine di semi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. L’indagato avrebbe potuto ricevere circa 850 dosi di eroina destinate alla vendita al dettaglio. L’uomo ora si trova agli arresti domiciliari.