Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rossano hanno tratto in arresto per il reato di furto aggravato due soggetti cirotani, A. N., classe 1968 e P. M., classe 1965, entrambi volti noti alle forze dell’ordine.
Il provvedimento è scattato a seguito di serrate ricerche svolte dai militari in quanto nel primo pomeriggio di ieri, con una telefonata al 112 veniva segnalato un furto all’interno del supermercato “Maxi Contè” ubicato nell’abitato rossanese. I carabinieri giunti sul posto, hanno raccolto le prime informazioni, dalle quali si è evinto che poco prima due soggetti a volto scoperto, dopo aver trafugato alcune bottiglie di superalcolici si erano allontanati a bordo di un autocarro.
L’immediatezza delle ricerche ha consentito ad una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di intercettare lungo la Strada Statale 106, in località Fossa – direzione Sud, il veicolo segnalato con i due soggetti a bordo, i quali dopo essere stati fermati e controllati, sono stati trovati in possesso della refurtiva poco prima asportata, nonché altri generi alimentari, accessori ed abbigliamento dei quali i coinvolti non erano in grado di fornire spiegazioni in merito alla provenienza.
Accompagnati presso gli Uffici della Compagnia di Rossano, i carabinieri hanno acclarato che la merce rinvenuta nella disponibilità dei due malfattori era stata trafugata da altri esercizi commerciali nella medesima mattinata, in particolare presso alcuni negozi del centro commerciale “I Portali”, nonché in altri supermercati sia dell’area coriglianese sia dell’area rossanese. Il valore complessivo della merce depredata si aggira intorno a circa mille euro.
La procura di Castrovillari ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita agli aventi diritto.