Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
La Corte di Appello di Catanzaro ha ridotto notevolmente le condanne inflitte dal tribunale di Cosenza agli imputati coinvolti nell’inchiesta sul traffico di cocaina dalla Colombia a Mendicino, via Londra. Più di mezzo chilo di coca arrivata con un corriere e nascosta intorno a una poltrona.
Il collegio giudicante, presieduto dal presidente Francesca Garofalo, ha riformato la sentenza di primo grado, condannando Andrea Rudisi a 6 anni di reclusione più una multa di 20mila euro, Antonio Segreti a 5 anni di carcere più multa di 14mila euro, mentre Romina Reda è stata condannato a 3 anni di carcere con una multa di 8mila euro. Accolte dunque le richieste del collegio difensivo composto dagli avvocati Giorgia Greco, Filippo Cinnante, Antonio Quintieri e Matteo Cristiani.
In primo grado, infatti, Rudisi e Segreti avevano preso 11 anni di carcere ciascuno, 5 invece Reda. Domenico Baldino che dopo il suo arresto confessò di aver organizzato il tutto grazie a un conoscente colombiano, aveva patteggiato a 5 anni di carcere. (Antonio Alizzi)