Si terrà il prossimo 11 luglio 2019 alle ore 12.30 l’asta per la cessione della clinica sanitaria “Tricarico” di Belvedere Marittimo, dichiarata fallita lo scorso anno dal tribunale di Paola.

Parliamo di un complesso ospedaliero costituito da un corpo principale con impianto planimetrico a L quasi regolare, cui sono annessi altri corpi, alcuni comunicanti, altri invece indipendenti. La cessione dell’aziende ha come oggetto lo svolgimento dell’attività di clinica specialistica in regine di accreditamento col il Sistema Sanitario Nazionale, con i relativi diritti su tutte le parti e su tutti gli impianti comuni, nonché di tutti i beni mobili, autorizzazioni ad altro.

Chi assumerà la guida dalla clinica dovrà inglobare tutto il personale attualmente in servizio, in quanto la struttura sanitaria prosegue a fornire consulenze specialistiche. Il personale è formato da una parte amministrativa e da una parte sanitaria. 

Il valore da perizia, secondo quanto riporta il sito asteannunci.it è di 21 milioni 194mila euro. Si parte da un’offerta minima di 15milioni 895mila, 500 euro. Ricordiamo, ad onor di cronaca, che la famiglia Tricarico è sotto indagine dalla procura di Paola, che nei mesi scorsi aveva perquisito la sede di Belvedere Marittimo.