Eterno riposo negato al cimitero di Cosenza, dove circa 95 salme attendono da diverso tempo di essere tumulate. La denuncia è del consigliere comunale Roberto Sacco, che parla di un’attesa che si trascina ormai da dicembre.

Alcune di queste salme, fa sapere, devono essere destinate a loculi acquistati dalle persone decedute quando erano ancora in vita, ma continuano a rimanere senza alcun motivo plausibile oggetto di questa “sosta forzata”.

Una situazione che ovviamente sta diventando sempre più pesante per i familiari dei defunti, che non hanno modo di recarsi a rendere omaggio come vorrebbero ai propri cari. A loro Sacco esprime solidarietà per una vicenda che, dice, non può più essere taciuta e per la quale bisogna arrivare al più presto a una soluzione.

A questo proposito, il consigliere chiede che i dipendenti impiegati al cimitero intervengano celermente per dare alle salme opportuna destinazione, avanzando al contempo la proposta di una rotazione dei dirigenti che interessi il responsabile del settore Cimiteri del Comune di Cosenza Giuseppe Bruno.