Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I carabinieri della Compagnia di Castrovillari, questa mattina, hanno arrestato il presunto responsabile dei due atti intimidatori perpetrati ai danni di un ristorante della città del Pollino, che si trova nella zona nuova della cittadina castrovillarese. Si tratta di un 40enne, incensurato, che è residente a Frascineto.
L’uomo, secondo quanto emerso nel corso delle indagini, avrebbe sparato colpi di arma da fuoco contro la vetrata del ristorante e sarebbe responsabile anche di un’aggressione con spray urticante avvenuta, sempre a Castrovillari, contro un panettiere di Morano Calabro. I carabinieri, durante il blitz notturno, hanno rinvenuto anche un arsenale: 100 armi da fuoco, di diverso calibro e modello che, da quanto risulta, il 40enne deteneva regolarmente.
Perde quota, quindi, la pista della criminalità organizzata che gli investigatori avevano ipotizzato in un primo momento. Ma alcune ore dopo il primo atto intimidatorio, i carabinieri avevano già individuato la strada da seguire, arrivando proprio nella città di Frascineto. Da capire, dunque, i motivi per i quali il 40enne abbia agito con tale violenza.