Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Picchiato e rapinato mentre era a bordo del suo tir, che poi è stato dato alle fiamme. È stato il benvenuto che alcuni banditi hanno dato ad un autotrasportatore che dalla Puglia viaggiava verso la piana di Lamezia Terme con un carico pieno di elettrodomestici destinati alla vendita. Il fattaccio si è consumato sulla 534 che collega Doria, frazione di Cassano all’Ionio, a Cammarata.
Intercettato il camion lungo la corsia che a distanza di qualche chilometro avrebbe permesso di immettersi da Tarsia sulla carreggiata sud dell’A2, i malviventi hanno fatto sì che il conducente imboccasse una strada di campagna poco battuta e scarsamente illuminata. Uno di questi, brandendo anche un’arma, pare sia riuscito anche a salire al bordo impartendo gli ordini da seguire.
Minuti di terrore per il malcapitato che ha visto i criminali rubare tutto ciò che stava trasportando e poi dare alle fiamme il mezzo. Un piano orchestrato nei dettagli ed andato a segno secondo le previsioni dei balordi. Abbandonato in mezzo al nulla, l’uomo ha dato l’allarme sfruttando i numeri di emergenza e segnalando non solo il rogo in atto ma anche quanto aveva subito poco prima.
Sul posto – come ha riportato la Gazzetta del Sud – si sono recati immediatamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari e i Carabinieri dell’aliquota radiomobile presso la Compagnia di Castrovillari che stanno conducendo l’indagine in stretto contatto con il reparto operativo dell’Arma. Del fatto è stato informato il sostituto procuratore di turno.