Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Nessun gesto doloso. Il sindaco di Fuscaldo chiarisce i contorni della vicenda del camion andato a fuoco ieri mentre si trovava parcheggiato nel cortile dell’istituto comprensivo della cittadina tirrenica. «In queste ore – dichiara Giacomo Middea –, stanno circolando notizie in merito a presunti atti intimidatori perpetrati ai danni di un camioncino del Comune. Tale notizia è destituita di ogni fondamento».
Il primo cittadino ha spiegato l’accaduto in un post sulla pagina Facebook del Comune, sottolineando come si sia trattato di un rogo accidentale causato, così come risultava già ieri dai primi accertamenti effettuati dai Vigili del fuoco, da alcuni aghi di pino che si trovavano a bordo del mezzo che, peraltro, ha evidenziato il sindaco ha «subito danni limitatissimi».
Dunque, «nessun atto intimidatorio e nessun gesto doloso», rimarca Middea: «Sono pertanto gravissime le notizie false e per nulla coincidenti con la verità dei fatti messe in circolo da qualcuno, non si sa per quale motivo. Atteggiamenti che stigmatizziamo con forza, in quanto creano ed incentivano inutili allarmismi, che non aiutano certamente. D’altronde nessuno vuole abbassare la guardia su niente, ma è controproducente far circolare notizie che non hanno nessun collegamento con la realtà».