Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il sindaco di Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo ha disposto la chiusura (temporanea) di un call center che ha sede nel comune di Montalto Uffugo. Si legge in un post pubblicato dal sindaco sul profilo Facebook. «Sto predisponendo l’ordinanza di chiusura del call center attivo sul nostro territorio» riferendosi all’azienda Abramo Customer Care.
«Mi sono recato personalmente sul posto stamattina e ho verificato che le prescrizioni sanitarie, imposte dal particolare momento di emergenza, non sono adeguatamente rispettate» scrive Pietro Caracciolo, sindaco di Montalto Uffugo. Il provvedimento sarà valido fino al 25 marzo 2020.
L’ordinanza di Caracciolo sul call center di Montalto Uffugo
Nell’ordinanza di chiusura (temporanea) dell’attività di call center, il sindaco Caracciolo scrive anche «che si provvederà alla revoca del presente provvedimento qualora Abramo Customer Care di Montalto Uffugo provvederà a svolgere le attività richieste dal DPCM, dandone comunicazione scritta al sindaco e al Comando di polizia municipale, e precisamente le attività di seguito indicate:
- assunzione di protocolli di sicurezza anti-contagio e loro comunicazione ai lavoratori;
- fornitura della dotazione completa degli strumenti di protezione individuale, compresa la distribuzione di prodotti igienizzanti come amuchina o prodotti affini, con posizionamento di appositi dispenser all’ingresso ed in tutte le sale ove si riuniscano per pause da lavoro, bagni e locali ove viene espletata l’attività lavorativa ecc.
- esecuzione delle operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, anche utilizzando, a tal fine, forme di ammortizzatori sociali, per come indicato nel DPCM del giorno 11.03.2020;
- sanificazione di tutti gli spazi soprattutto quelli comuni
- sanificazione delle apparecchiature come tastiere e mouse, e delle singole postazioni di lavoro ad ogni cambio turno.
- individuazione e sospensione delle attività dei reparti aziendali non indispensabili alla produzione.