Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Francesco Passalacqua, originario di Scalea, conosciuto alle cronache come il ‘serial killer della Riviera dei Cedri’, già condannato all’ergastolo per tre delitti (vittime furono due pastori e un agricoltore) compiuti nel 1997 in Calabria, nell’area dell’Alto Tirreno cosentino, è stato fermato per il tentato omicidio di un agricoltore avvenuto la mattina del 4 gennaio a Tolè, frazione di Vergato (Bologna).
I Carabinieri della compagnia di Vergato e del Nucleo investigativo di Bologna hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura di Bologna, nei confronti dell’uomo per i reati di tentato omicidio, porto abusivo di armi e violazione di domicilio.
I fatti risalgono alla mattina del 4 gennaio 2024, quando un agricoltore 65enne è stato aggredito nel suo cortile di casa da uno sconosciuto che lo ha accoltellato senza motivo all’addome e al braccio sinistro. Il 65enne è riuscito a difendersi facendo allontanare l’aggressore; soccorso dal 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, è stato medicato e giudicato guaribile in 30 giorni.