Nella giornata di ieri, nell’ambito dei servizi straordinari denominati “Alto Impatto”, disposti dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro, e coordinati dalla locale Procura della Repubblica, la Polizia di Stato ha effettuato una serie di controlli mirati nel capoluogo Bruzio.

Nel corso di tali attività, un uomo è stato arrestato nel quartiere San Vito, grazie all’intervento della Squadra Mobile e alla collaborazione dei colleghi del Nucleo Cinofili della Questura di Vibo Valentia. Durante una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato, nascosto nella spazzatura della cucina, un involucro contenente 44 grammi di marijuana e un bilancino elettronico di precisione.

Dopo aver documentato la scena del crimine, la Polizia Scientifica ha provveduto a repertare il materiale sequestrato. Il sospettato, con pregiudizi di polizia in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

L’operazione fa parte dei servizi straordinari di controllo volti a contrastare il traffico e l’uso di sostanze stupefacenti nel territorio. Come sempre, in fase di indagine, si sottolinea il diritto di presunzione di innocenza per l’indagato, fino a un eventuale accertamento definitivo della colpevolezza con sentenza irrevocabile.