Nella notte tra giovedì e venerdì, un grave episodio di presunta intimidazione ha colpito la Perrone Srl, nota azienda di distribuzione alimentare con sede ad Altilia, in provincia di Cosenza. Alcuni mezzi aziendali parcheggiati nel cortile interno sono stati dati alle fiamme, causando ingenti danni e grande preoccupazione tra i dipendenti e i residenti della zona.

L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando il custode, la cui sorveglianza è stata elusa, ha notato le fiamme alte e il fumo nero. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Fortunatamente non si registrano feriti, ma i danni materiali sono consistenti.

Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli inquirenti, si tratterebbe di un gesto doloso. I Carabinieri della compagnia di Rogliano, che conducono le indagini, non escludono la pista del racket. Da quanto evidenziato da Gazzetta del Sud, avrebbero agito due individui con il volto coperto da passamontagna: di più diranno le immagini a circuito chiuso al vaglio dell’Arma.