Sospese le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado e paritarie del territorio del comune di Acri per domani, 11 febbraio 2023. È la decisione presa dal sindaco Pino Capalbo che ha firmato un’ordinanza dopo aver verificato che non esistono le condizioni minime di sicurezza per garantire la normalità.

Le relazioni dei Responsabili dei Settori Viabilità, Protezione Civile e Polizia Municipale, a seguito di sopralluoghi, hanno riscontrato in alcune frazioni del comune di Acri e nelle zone periferiche, «formazione di ghiaccio a causa delle precipitazioni nevose di questi giorni». Il tutto nonostante siano stati eseguiti interventi di sgombero neve e spargimento sale a cura delle ditte incaricate dall’ente.

«Lo stato di disagio e di pericolo per la circolazione stradale – si legge nell’ordinanza – risulta però permanere. Nelle ore notturne sono previste temperature particolarmente rigide, con conseguente formazione di ghiaccio sulle strade con difficoltà di transito in particolare per il trasporto pubblico locale. Tale situazione di emergenza impone, soprattutto nelle frazioni, zone alte, in funzione della tutela ed incolumità della popolazione scolastica esistente nell’ambito territoriale di questo Comune, la sospensione delle attività didattiche delle Scuole di ogni ordine e grado e paritarie».