Tutti gli articoli di Calcio
PHOTO
Questi i risultati della quinta giornata del campionato di serie B. (QUI LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B)
Empoli-Pisa 3-1 (QUI IL TABELLINO)
L’Empoli si aggiudica il derby toscano con il Pisa e con 13 punti volta solitario in testa alla classifica. Passano per primi i nerazzurri al 12′ del primo tempo: Masucci di testa batte Brignoli. La squadra di Dionisi trova il pareggio al 38′ grazie ad un tiro al volo di Moreo. Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio alla mezzora grazie ad un gol di La Mantia che raccoglie una respinta di Perilli. Lo stesso La Mantia firma al 37′ la sua personale doppietta portando il risultato sul definitivo 3-1.
Monza-Chievo 1-2 (QUI IL TABELLINO)
Prima sconfitta del Monza che resta ancora molto lontano dalle posizioni di vertice. Il Chievo vince in rimonta per 2-1. Eppure sono i brianzoli a passare per primi, è il 29′ quando Kevin Prince Boateng trasforma un calcio di rigore. Prima del riposo, Barillà già ammonito, rimedia il secondo giallo e viene espulso: Monza in inferiorità numerica. In avvio di ripresa arriva il pari dei clivensi, lo firma Djordjevic. Lo stesso Djordjevic, al 19′, mette a segno il gol del vantaggio dei gialloblù. Nel finale si ristabilisce la parità numerica per l’espulsione di Viviani, ma il risultato non cambia più. Per il Chievo è la terza vittoria consecutiva.
Pordenone-Reggina 2-2 (QUI IL TABELLINO)
Terzo pareggio di fila per la Reggina che evita la prima sconfitta in campionato proprio allo scadere. Sono gli amaranto a portarsi per primi in vantaggio: è il 13′ del primo tempo quando Liotti raccoglie un cross di Bellomo e di piatto insacca. In avvio di ripresa ci pensa Diaw con un tiro angolato a riportare la sfida in parità. Al 24′ i friulani passano in vantaggio con un sinistro dalla distanza di Ciurria, ma al 90′ Folorunsho ci prova da fuori area trovando la deviazione in porta di Bassoli. Finisce così, con il Pordenone che rinvia l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, e la Reggina che evita il primo ko.
Reggiana-Cittadella (rinviata)
Partita rinviata a data da destinarsi a causa della positività al Covid di 16 tesserati della squadra emiliana.
Salernitana-Ascoli 1-0 (QUI IL TABELLINO)
Quinto risultato utile in questo campionato per la Salernitana di Castori. Contro l’Ascoli la decide il brasiliano Anderson a 3′ dal termine con un tiro dal limite che non lascia scampo a Leali. Per la Salernitana è una vittoria che la proietta da sola al secondo posto in classifica alle spalle dell’Empoli capolista.
Spal-Vicenza 3-2 (QUI IL TABELLINO)
La Spal torna a vincere al “Paolo Mazza” in campionato dopo oltre un anno di attesa. Contro il Vicenza termina 3-2. Sono i veneti a sbloccare il risultato al 21′ del primo tempo con un destro a giro di Dalmonte. Al 38′ i ferraresi pareggiano con Murgia che insacca a porta vuota. Nella ripresa al 5′ Meggiorini buca Berisha per il nuovo vantaggio vicentino. Passano 10 minuti e Valoti di testa riacciuffa il pari. In pieno recupero arriva il gol vittoria degli emiliani su calcio di rigore. Lo batte Castro che spiazza Grandi e regala i tre punti alla Spal.
Entella-Venezia (rinviata)
Gara rinviata al 14 novembre 2020 a causa della crescente emergenza sanitaria in corso. Positivo al coronavirus un tesserato dal Venezia.
Pescara-Frosinone 0-2 (QUI IL TABELLINO)
Il Frosinone torna alla vittoria e lo fa in casa del Pescara sempre più ultimo in classifica. Gialloblù in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco: Ciano di piatto appoggia in rete. Nella ripresa, al 5′, raddoppia Novakovich che segna a porta vuota. La squadra di Alessandro Nesta rimane in piena zona playoff. Per Oddo invece è buio pesto.
Cosenza-Lecce 1-1
Quinto pareggio consecutivo per il Cosenza, e decimo risultato utile di fila in serie B. Contro il Lecce il protagonista assoluto è ancora il portiere rossoblù Wladimiro Falcone autore di diversi interventi strepitosi e di un rigore parato (il secondo consecutivo). I pugliesi passano in vantaggio al 12′ del primo tempo con Coda. Lo stesso attaccante salentino si fa parare al 22′ un rigore sciupando il possibile 2-0. Nella ripresa all’11’ è Gliozzi sul filo del fuorigioco a riacciuffare il pari. Con questo risultato il Cosenza sale a quota 5 punti in classifica, mentre il Lecce sale a quota 6.
Cremonese-Brescia (rinviata)
Gara rinviata a data da destinarsi a causa della positività al Covid-19 di un calciatore del Brescia.