Tutti gli articoli di Dilettanti
PHOTO
Cambio in panchina per il Rota Greca. La società giallorossa, neo promossa in Prima Categoria ma con l’ambizione di puntare in alto, riporta in panchina mister Tonino Curcio che prende il posto di mister Alessandro Franzese.
Le parole del Direttore Sportivo
Ad accogliere l’approdo dell’esperto tecnico cetrarese ci sono le parole di Francesco Ramunno, Direttore sportivo della società del Presidente Maurizio D’Acri: “Diamo il benvenuto a mister Curcio che ha accolto con entusiasmo la possibilità di prendere le redini della squadra. Allo stesso tempo però dobbiamo ringraziare mister Alessandro Franzese per il lavoro svolto finora e per lo splendido campionato vinto lo scorso anno nel quale è stata decisiva la sua competenza”. L’obiettivo dei giallorossi è quello di centrare anche quest’anno il salto di categoria.
Il ritorno del “Barone”
Tonino Curcio, classe 1955, per tutti “Barone”, vista la somiglianza con Franco Causio, è uno degli allenatori più esperti e vincenti delle categorie dilettantistiche calabresi. Torna in panchina dopo 3 anni. La sua ultima esperienza era stata in Promozione, con l’Amantea, nel 2019. Oltre alla lunghissima carriera, iniziata a fine anni 80 che lo ha portato per trent’anni ad allenare tra Eccellenza e Prima Categoria in moltissime piazze, per Curcio da ricordare le vittorie dei due campionati di fila con il Praia portato dalla Prima Categoria fino all’Eccellenza ed il successo nel campionato di Promozione con il San Marco.