Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Mimmo Toscano è un doppio ex di Reggina e Cosenza, affrontatesi venerdì nel derby vinto dagli amaranto. E’ intervenuto a Tuttigol, trasmissione di LaC TV condotta da Piero Bria e Patrizia De Napoli (clicca qui per rivedere la puntata). L’allenatore di Cardeto ha raccontato la sua visione della sfida: «È stata una partita con un primo tempo molto equilibrato, nella seconda parte la profondità della rosa della Reggina è emersa. Sono anche pesate le assenze del Cosenza, che secondo me ha fatto il massimo nei 90 minuti. Sul gol di Montalto c’è stato qualche errore del reparto e del singolo, ma bravo lui a produrre una conclusione così buona».
Toscano promuove il Cosenza di Zaffaroni
Spostandosi più in generale sul rendimento dei Lupi, Toscano ha espresso la sua opinione: «Ha un’identità ben precisa, in casa ha fatto ottimi risultati. Hanno fatto di più rispetto alle attese della gente con un roster costruito all’ultimo momento. Credo che Zaffaroni faccia giocare bene le proprie squadra, sa valorizzare i giovani, riuscendo ad adattare le proprie formazioni alle fisionomie degli avversari. Sono convinto che riuscirà a ottenere il risultato che la società ha prefissato. Bisogna vedere quali siano le ambizioni del club, il tifoso sogna sempre». Ancora sul Cosenza e ancora sul perché la società abbia puntato sull’ex Albinoleffe. «Io credo che il direttore Goretti volesse dare continuità tecnica alla difesa a tre vista negli ultimi anni a Cosenza, individuando in Zaffaroni il tecnico che potesse continuare la strada intrapresa da Braglia e Occhiuzzi».
Il tandem con Massimiliano Mirabelli
Chiosa finale, invece, sul suo ritorno in panchina, Di recente ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a lavorare con Mirabelli. «E’ stato l’uomo che mi ha fatto passare da calciatore ad allenatore – ha chiuso Mimmo Toscano -. In ogni caso, vorrei assolutamente tornare al più presto tornare in panchina, a prescindere dalla presenza di Massimiliano o meno».