Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Esonerato Roberto Breda dalla panchina della Salernitana. Il tecnico trevigiano, arrivato nel tentativo di risollevare le sorti di una stagione difficile, è stato sollevato dall’incarico dopo la sconfitta nel derby con la Juve Stabia, risultato che ha aggravato una classifica già precaria e ha acceso le critiche per le scelte tecnico-tattiche adottate.
In dodici partite alla guida dei granata, Breda ha raccolto 12 punti, lasciando la squadra al penultimo posto, in piena zona retrocessione. A complicare il quadro anche i malumori interni allo spogliatoio e la gestione di alcuni elementi chiave, che avrebbero contribuito a un clima teso e poco coeso.
La decisione del club è arrivata nel primo pomeriggio, a ridosso della ripresa degli allenamenti al centro sportivo “Mary Rosy”. Breda ha avuto modo di salutare alcuni calciatori, tra cui Daniele Verde, prima di lasciare il centro sportivo. L’allenamento previsto per le ore 15 è stato posticipato per attendere l’arrivo del nuovo allenatore: Pasquale Marino.