Ieri Guarascio ha appreso della lettera del comune durante una riunione di Confindustria. Poi ha sentito Balata che è disponibile ad indire un vertice in Lega.

Emerge un retroscena dalle colonne de Il Quotidiano del Sud di questa mattina. Il presidente Guarascio ha saputo della lettera indirizzatagli dal dirigente di Palazzo dei Bruzi Converso durante una riunione di Confindustria a Roma. E’ lì che ha elaborato il da farsi affidandosi alle due persone a lui più vicine nel mondo-Cosenza: il capo della sicurezza Luca Giordano e la responsabile della gestione della società Roberta Anania. Ieri sera il club ha risposto con un’altra lettera quella del Comune, ma nel pomeriggio il patron è stato impegnato e non poco al telefono.

Le telefonate con Balata

Avendo l’amministrazione comunale indirizzato la missiva di ieri mattina non solo a Via degli Stadi, ma anche all’agronomo Castelli per conto della Lega di Serie B, ha interessato in modo diretto gli organi di controllo della cadetteria. Guarascio ha sentito Balata e Longhi garantendo loro la risoluzione di ogni problema e incassando la disponibilità dei due a convocare un vertice (anche a Milano se necessario) per venire a capo della soluzione ingarbugliata. Insomma: massima disponibilità dal numero uno della Serie B che attende notizie positive da Cosenza. Questo mentre Guarascio e gli uomini di Palazzo dei Bruzi attendono una convocazione dalla Prefettura per un primo tavolo.