L’attaccante rossoblù al centro di un affare che dovrebbe portarlo lontano dal Marulla. All’orizzonte il mercato del Cosenza potrebbe infiammarsi con le cessioni di Mendicino e Baclet.

Ettore Mendicino (‘90) e Allain Baclet (‘87) via negli ultimi giorni di mercato? Forse, ma se entrambi dovessero lasciare il Cosenza si aprirebbero scenari clamorosi, che inevitabilmente potrebbero regalare a Braglia un altro attaccante. Si è nel campo delle ipotesi chiaramente, ma ciò che è sicuro è l’interesse di diverse squadre per il francese e la richiesta del Monza avanzata ai rossoblù per l’ex Siena. Ma procediamo con ordine.

Baclet è cercato dalla Sambenedettese e da almeno altre due formazioni: è in scadenza di contratto e di rinnovo per il momento a Via degli Stadi non se ne parla. Trinchera, su input di Braglia, non vorrebbe privarsene, ma a ridosso del 31 gennaio dovrà per forza di cose scontrarsi con la realtà. Vale a dire con un calciatore di 31 anni che ha sul tavolo delle proposte lavorative a più lunga gittata e che il Cosenza non valuta di pareggiare. Inoltre, sebbene sia tenuto in alta considerazione dall’allenatore, la concorrenza è diventata agguerrita.

La situazione di Mendicino è simile, ma non identica perché il suo accordo col club scadrà tra 18 mesi. Come detto si è fatto avanti il Monza. Dalla Brianza stanno portando avanti l’idea del prestito secco: si può fare, anche subito ha risposto il Cosenza. Ieri il calciatore si è allenato a parte e sta facendo le sue valutazioni. Dall’altra parte il ds Pippo Antonelli, ex terzino sinistro del 1914, è consapevole che lascerebbe il Marulla solo per un trasferimento al nord, ma non può prenderlo a titolo definitivo. Una breccia è stata aperta, in giornata potrebbe sancirsi l’arrivederci. (Alessandro Storino)