Guarascio e Trinchera erano seduti alla sinistra di Bepi Pillon. Il nuovo allenatore è stato presentato pomeriggio alla stampa a margine del primo allenamento diretto al Marulla. Il tecnico trevigiano ha proferito parole di speranze e dimostrato la voglia di centrale la salvezza. Dal canto loro, presidente e ds non potevano non rimarcare il lavoro svolto fin qui da Piero Braglia. Lo hanno fatto entrambi, con maggiore trasporto il massimo operatore di mercato.

Guarascio e Trinchera presentano Pillon

Tra Guarascio e Trinchera il primo a prendere la parola è stata il patron. «Oggi ci rivediamo dopo una settimana – ha detto -. Mi preme ringraziare Piero Braglia per il lavoro svolto fin qui. Nel calcio, quando mancano i risultati, purtroppo paga l’allenatore. Con il direttore abbiamo individuato in Bepi Pillon, che ringrazio per aver accettato l’incarico, la figura giusta». Il numero uno del club sembra credere nella scelta. «Non è un allenatore di seconda fascia ed ha accettato di mettersi in discussione. Non è semplice assumere il timone di una squadra con la nostra classifica. Adesso dobbiamo voltare pagina, anche io ho parlato oggi alla squadra insieme a ds e tecnico».

«Pillon ha esperienza»

Dopo Guarascio, è toccato anche a Trinchera. Il ds aveva già rilasciato nel pomeriggio un’intervista alla pagina Facebook di CosenzaChannel. «Do il benvenuto a Bepi Pillon – ha detto poi in conferenza -. E’ un tecnico di esperienza tale che non ha bisogno di tempo per individuare come invertire la rotta. Piero Braglia è entrato nella storia del club e a lui sono fortemente legato. Lo ringrazio per tutto ciò che ha dato al Cosenza e al sottoscritto, lo saluto con grande affetto».